Chrome è ora compatibile con i nuovi Nexus

di Redazione Commenta

Nonostante l’uragano Sandy e le ultime difficoltà degli Stati Uniti dell’ultima settimana, Google ha deciso di presentare comunque le novità che avrebbe dovuto mostrare all’evento dello scorso 29 Ottobre. Come vi abbiamo parlato in qualche articolo fa, infatti, sono stati presentati due nuovi prodotti: il Nexus 10, tablet da 10.1 pollici nato dalla collaborazione tra Google e Samsung, e il Nexus 4, nuovo smartphone che fa del prezzo e delle caratteristiche tecniche i suoi maggiori punti di forza. Potete leggere qui e qui i rispettivi articoli, pubblicati sempre qui su Google-Chrome.it.

E ovviamente, al rilascio di nuovi hardware deve per forza seguirne uno software, perché non tutte le applicazioni potrebbero essere immediatamente compatibili con le nuove architetture hardware. Ovviamente è Google la prima a darsi da fare, in quanto diretta interessata (e scommettiamo che non vuole di certo ripetere la figuraccia avuta col Motorola RAZR i…): la società di Mountain View ha infatti provveduto ad aggiornare la versione di Google Chrome per Android per i nuovi Nexus 4 e Nexus 10.

Nello specifico, la nuova versione è ottimizzata per il supporto ad Android 4.2 Jelly Bean, aggiunge il supporto ai due nuovi dispositivi di cui sopra, migliora la stabilità dell’applicazione e il rendering delle pagine. Inoltre viene aggiunto il supporto ai processori ARM e alle versioni x86. Alcune modifiche secondarie si occupano di migliorare leggermente la sicurezza.

Speriamo che Chome sia stato ottimizzato al meglio per Nexus 4 e 10, e non come è successo col Nexus 7. In quel caso, infatti, molti utenti preferiscono utilizzare browser alternativi, perché quello proprietario della casa di Mountain View non garantisce sempre una navigazione fluida e veloce.

Vi ricordiamo che il Nexus 10 sarà disponibile a partire dal 13 Novembre in alcune nazioni (ancora non Italia), a un prezzo base consigliato di 399$; la data d’uscita è uguale anche per il Nexus 4, e anche lui non raggiungerà inizialmente l’Italia e si presenterà a un prezzo consigliato di 299$ per la versione base da 8 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>