Chrome per Android è sicuramente uno dei browser di punta all’interno del mondo mobile. Nonostante sia uscita sul mercato da non molto tempo, l’applicazione è già scaricatissima persino su iOS, dove sembra riuscire a contrastare anche Safari come browser più apprezzato dagli utenti (anche se il prodotto Apple ha dalla sua il fatto di non dover sottostare a limiti tecnici imposti da Apple, che invece deve sopportare Chrome). E in questo articolo vogliamo parlarvi di un altro aggiornamento che riguarda proprio la versione Android del noto browser Google, e che sarà disponibile molto presto sui vostri smartphone e tablet.
Le modifiche aggiunte, nonostante non siano moltissime, sono comunque piuttosto interessanti. Il nuovo Google Chrome per Android permette agli utenti di accedere alle loro password salvate, e di vedere in azione il riempimento automatico dei campi che le riguardano, se hanno effettuato il login all’interno di Chrome – esattamente come accade nella versione desktop.
Questo nuovo aggiornamento aggiunge inoltre diversi miglioramenti riguardo la stabilità generale e sistema un bug che faceva caricare una pagina bianca in determinate situazioni.
Se non vedete ancora le nuove caratteristiche (che sono già disponibili all’interno della versione beta, rilasciata già da circa un mese), non preoccupatevi: Google si preoccuperà di renderle disponibili a tutti nel giro di qualche giorno. Basta solo un po’ di pazienza.
Se non ce l’avete, è possibile scaricare Google Chrome per Android, ovviamente in forma perfettamente gratuita, cliccando su questo link e recandovi nello store ufficiale.
È ovvio che con questo aggiornamento, nonostante le novità introdotte non siano particolarmente degne di nota (ma comunque interessanti), Google voglia intensificare la sua posizione di leader nel settore, andando a migliorare un prodotto già molto avanzato, e su cui sicuramente la società di Mountain View punta molto.
E voi utilizzate Chrome sul vostro dispositivo Android? E cosa pensate di questo update?
via | Mashable