Se avete aggiornato recentemente Google Chrome, vi sarete sicuramente accorti di alcune modifiche apportate ad alcuni menu – come quello a cui si accede cliccando col tasto destro del mouse. Al posto di essere come ogni altro menu che appare col tasto destro, adesso sono stilizzati, hanno uno sfondo bianco e il testo è più piccolo e collocato al centro. Alcuni li odiano: se li odiate anche voi, seguite questa guida per tornare ai menu di prima.
Il nuovo stile dei menu appare soltanto nella versione Windows di Chrome, e solo nelle versioni beta, dev e Canary. Avrete bisogno di modificare una cosa nel collegamento che utilizzate per lanciare Chrome e poter utilizzare i vecchi menu.
- La prima cosa da fare è cliccare col tasto destro sull’icona che usate per lanciare Chrome (se è presente nella barra delle applicazioni, cliccate col destro sull’icona, quindi su “Google Chrome” nel menu appena comparso);
- Selezionate Proprietà;
- Cliccate sulla scheda “Scorciatoie”;
- Sul campo “Taget”, aggiungete questa stringa alla fine di qualsiasi cosa sia già presente (assicuratevi di inserire due trattini prima di “disable”): –disable-new-menu-style
- Fatto questo cliccate su Applica, quindi su Ok.
Per il momento è tutto qui. Ora, ogni volta che lancerete Chrome da quell’icona, vedrete i menu col loro vecchio stile. Certo, non si tratta di un problema insopportabile, e di certo questo restyle dei menu può fare comodo e piacere a parecchia gente; ma c’è anche chi non lo apprezza e vuole un modo per poter tornare a quelli vecchi.
Fino ad ora, fortunatamente, questo è un sistema che si può utilizzare per disattivare il nuovo stile dei menu, finché Google non toglierà quest’opportunità.
Voi cosa ne pensate? E soprattutto, vi eravate già accorti di questo cambiamento o si tratta di una modifica così minima che non ci avete neanche fatto caso?
via | LifeHacker