Google Chrome protagonista in questi giorni di un importante aggiornamento, visto che sta arrivando la versione 62 con tante novità. Analizziamole più nel dettaglio
Nell’ultima settimana Google ha apportato il consueto aggiornamento del motore di ricerca Google Chrome, arrivando alla versione 62 che garantisce interessanti novità soprattutto per quel che riguarda il discorso sicurezza. Senza dubbio il fulcro centrale di questo nuovo update di Google Chrome risulta essere la sicurezza dell’utente, ma sono state introdotte anche innovazioni per quel che riguarda il campo interfaccia ed ottimizzazione.
Si parte quindi dai miglioramenti per la sicurezza e con il nuovo aggiornamento Google sarà in grado di gestire in maniera cauta le connessioni non protette, informando l’utente in modo esplicito ogni qual volta dovrà inserire qualsiasi tipo di dato personale. Ci sarà attenzione maggiore per le informazioni che riguarderanno gli acquisti on-line, in cui si inseriranno i dati della propria carta di credito con informazioni costanti qualora la connessione non fosse protetta.
Cambia anche l’interfaccia di Google Chrome con il supporto Open Type Variable Fonts, in poche parole sarà possibile utilizzare tutti i font disponibili attraverso un file compatto. Per l’aspetto ottimizzazione spazio all’aggiornamento del Network Information API, in grado di rivelare con massima precisione i valori della connessione di un utente, fornendo anche una versione ridotta di una pagina web qualora ci si ritrovi con una connessione lenta, velocizzando quindi il caricamento della stessa.
Spazio infine anche al supporto Ambient Light Sensor API per Google Chrome che regola in maniera automatica la luminosità di un sito web a seconda della condizione di luce ambientale in cui si trova l’utente. Insomma parliamo di un aggiornamento innovativo e sicuramente molto interessante.
ismail97 23 Novembre 2017 il 16:03
fgdfd dfgdfgd fy