Google Chrome continua ad essere il browser più scaricato ed utilizzato dagli utenti di tutto il mondo e per questo l’azienda di Mountain View è sempre alla ricerca di novità interessanti per poterlo migliorare.
Rendere tale browser quanto più semplice da utilizzare e soprattutto quanto più veloce nelle ricerche sembra essere ciò che preme maggiormente a Google, per questo si stanno studiando nuove funzioni che potrebbero arrivare a breve.
Le tre funzioni per Google Chrome che potrebbero arrivare a breve
Il team di esperti dell’azienda di Mountain View sta testando diverse novità che avremo modo di utilizzare anche noi in un futuro prossimo, ma chiaramente molto dipenderà anche dai risultati di questi test. Spesso può capitare che qualche funzionalità non sia perfetta ed inevitabilmente può rischiare di restare nel dimenticatoio. Non sembra però essere questo il caso di queste tre nuove funzioni che sono al vaglio in casa Mountain View per Google Chrome.
Il primo aspetto però da dover necessariamente chiarire è che queste tre novità saranno disponibili esclusivamente con l’ultima versione della build Google Chrome Canary. Chiunque si ritroverà con una versione precedente, inevitabilmente non potrà provare queste tre funzioni. Vediamo ora più nel dettaglio in cosa consistono. La prima novità riguarda nello specifico le nostre ricerche che facciamo quotidianamente sul famoso browser di Google. Si sta lavorando ad una funzione che che raggruppa le pagine aperte per argomento, in questo modo non sarà più necessario attivare una cartella segnalibri o dover accedere alla cronologia dei siti visitati. Un modo che permetterà di risparmiare tempo e fatica.
Le novità più interessanti
Una seconda funzione che sta studiando il team di esperti che si occupa di Google Chrome è puntare sui suggerimenti di ricerca continui. Si tratta di un’opzione molto utile per coloro che vogliono trovare qualcosa in modo rapido e soprattutto mirato. Sono due novità che però non verranno sincronizzate con il proprio account, quindi ogni singolo Google Chrome lavorerà in modo assolutamente autonomo.
La terza ed ultima funzione che potrebbe arrivare su Google Chrome riguarda una barra di ricerca laterale. Più nel dettaglio si fa riferimento ad una sorta di pannello attivabile cliccando su un’icona con la G. E’ qui che saranno poi mostrati tutti i risultati della ricerca effettuata. Una soluzione che permetterà all’utente di avere sott’occhio tutte le pagine di quell’argomento cercato. Così potrà consultare in modo più approfondito quanto richiesto o altrimenti trovare qualcosa di più specifico. Tre novità che hanno il compito di migliorare la ricerca all’interno di questo Google Chrome, velocizzandone il lavoro. Vedremo se e quando potranno arrivare.