Con il passare del tempo Google Chrome ha subito dei netti miglioramenti, dovuti all’implementazione di novità alquanto interessanti per garantire un’esperienza utente di grande livello.
Gli sviluppatori hanno annunciato che ci saranno dei significativi miglioramenti in arrivo, contribuendo a rendere davvero unico l’utilizzo di Google Chrome.
I miglioramenti sensibili su Google Chrome
Solitamente, con l’arrivo di una nuova versione, si punta su alcune funzionalità volte principalmente a migliorarne le prestazioni. Ciò è stato notato anche con l’arrivo di Chrome 85 e l’azienda di Mountain View ha voluto evidenziare ancor di più questi miglioramenti. In un post recente riguardante lo sviluppo di Chrome, la società ha annunciato che l’ultimo Google Chrome è ora il 25% più veloce dei suoi predecessori.
Inoltre, l’azienda di Mountain View ha anche affermato che le nuove versioni del browser Chrome hanno una funzione che ottimizza le risorse di sistema in modo che le finestre che possono essere viste dagli utenti abbiano una maggiore enfasi sulle attività di elaborazione e sull’utilizzo di risorse come il processore e la RAM. Si fa leva quindi sul miglioramento dell’esperienza utente che sarà visibile anche attraverso gli aggiornamenti di minor conto, quelli che solitamente non danno nell’occhio, ma che si rivelano molto importanti durante l’utilizzo di Google Chrome.
Altra novità ad esempio riguarda la rimozione delle finestre in background che non sono visibili, in modo da non sprecarne le risorse. Non solo però, perché l’aggiornamento migliora anche le prestazioni di ciò che l’utente sta effettivamente controllando in quel particolare momento.
Google Chrome sempre più il miglior browser in circolazione
Con l’arrivo di Chrome 85 ed i vari update che hanno un peso minore, Google ha dato via ad un processo di garanzia importante che non riguarda solo il miglioramento delle prestazioni. L’azienda di Mountain View ha infatti evidenziato come grazie agli ultimi aggiornamenti ci sia sempre più un minor numero di arresti anomali del browser, oltre che un caricamento molto più rapido dei contenuti.
E’ stato anche notato un meno 3,1% del consumo della memoria grafica. C’è voluto un po’ di tempo per notare tutte queste piccole, ma importanti novità apportate al browser di Google nell’arco degli ultimi mesi. Un tempo lungo necessario per dimostrare alla fine i reali miglioramenti avvenuti in quest’ultimo periodo su Google Chrome. Sono piccolezze per alcuni, ma novità che permetteranno quest’esperienza utente di primo ordine, lasciando da parte le varie problematiche che potevano palesarsi precedentemente. Ciò che conta per Google è rendere tutto più semplice sul proprio browser e bisogna dire che negli ultimi anni ci sta riuscendo alla grande.