Paul Buchheit: Chrome OS non ha futuro, verrà assorbito da Android

di Redazione Commenta

 Cattive notizie in arrivo per il neonato sistema operativo di casa Google, stiamo parlando di Chrome OS, presentato al pubblico giusto qualche giorno fa.

Paul Buchheit, il fondatore della tecnologia AdSense ed attualmente alla guida del tema di sviluppo di GMail ha rilasciato scottanti indiscrezioni attraverso il suo account FriendFeed. Questo il testo del messaggio da lui pubblicato:

Prediction: ChromeOS will be killed next year (or “merged” with Android)


Il nuovo sistema operativo Chorme OS, verrà fatto fuori (killed) il prossimo anno, eventualmente si prospetta una fusione con Android. Buchheit riapre una questione affrontata diverse volte dai piani alti di Google, ossia potranno coesistere due Android e Chrome OS?

Non è del tutto chiaro se si tratta di una semplice previsione da parte di Buchheit, o ci sono delle notizie di fondo a noi sconosciute. Molti si aspettavano di vedere all’opera il nuovo sistema operativo su nuovi device già quest’anno, fortissimi ritardi hanno però investito lo sviluppo, tanto da costringere Google a rilasciarlo solo per 65.000 unità di test.

Risulta difficile pensare che un progetto appena nato sia senza futuro, soprattutto per un conflitto con un concorrente interno, il tempo ci darà la sua risposta.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>