Con Android O novità sulle icone di collegamento di Google Chrome, almeno stando alle ultime notizie che sono trapelate sull'argomento. Facciamo un po' di chiarezza
L’app di Google Chrome è utile per moltissimi utenti che effettuano qualsiasi tipo di ricerca sul proprio smartphone e come molti sapranno c’è la possibilità di salvare le pagine web preferite sulla propria schermata home per avere un accesso rapido. Una funzione che può definirsi molto utile quando si ha intenzione di ritrovare immediatamente una ricerca effettuata sul browser ed ora è in arrivo una novità interessante con l’update ad Android O.
Se con Android 7.1 Nougat l’icona creata sulla nostra home è fornita dalla stessa pagina web salvata, con la nuova Developer Preview di Android O l’aspetto estetico cambia notevolmente. Non si parla infatti di cambiamento funzionale su queste icone di collegamento che coinvolgono Google Chrome, quanto piuttosto di un vezzo estetico.
In poche parole grazie alla funzione Adaptive Icons in arrivo con Android O, quando si salverà una pagina web sulla schermata home, sarà il browser Google Chrome a fornire un’icona che si adatti in maniera automatica al tema scelto sul proprio smartphone.
Per molti può trattarsi di una sciocchezza, ma ci sono utenti che sono alquanto attenti all’estetica della propria schermata home e senza dubbio Google vuole soddisfare queste esigenze estetiche con piccoli accorgimenti che saranno con il tempo ulteriormente migliorati.