La versione di Google Chrome per sistemi Android è diventata in poco tempo uno dei punti di riferimento assoluti nel campo dei browser. È comoda, veloce, semplice da usare, e gode chiaramente del pieno supporto di Google, che si impegna ad aggiornarla spesso per migliorare le cose e garantire agli utenti un’esperienza di navigazione sempre ad alti livelli. Oggi vi parliamo di un nuovo aggiornamento che ha caratterizzato la versione beta dell’applicazione, e che introduce elementi attesi e significativi.
Vediamo i dettagli dopo il salto.
Prima di tutto, la novità più importante è rappresentata dall’introduzione della piattaforma WebRTC, che permette agli utenti di comunicare in tempo reale tramite webcam e microfono. È la prima volta che un browser mobile si aggiorna in modo così importante in questo senso, e siamo certi che vedremo presto i competitor fare lo stesso.
Il secondo aggiornamento degno di nota riguarda una caratteristica sempre ben accolta: caricamenti di pagina più veloci, e stabilità generale migliorata.
Di seguito il changelog ufficiale riguardante questo nuovo aggiornamento:
- Supporto alla tecnologia WebRTC, una piattaforma web in grado di gestire comunicazione video e audio in tempo reale;
- Caricamenti di pagina più veloci;
- Un sacco di cambiamenti “invisibili” per migliorare la stabilità e la resa complessiva.
Chi volesse testare con mano quest’ultima versione beta di Google Chrome per Android, potrebbe scaricarla direttamente dal Play Store.
Con quest’ultimo aggiornamento, Chrome si conferma uno dei browser migliori e più seguiti in assoluto, una scelta imprescindibile per chi ama navigare col proprio smartphone o tablet Android. Per quanto riguarda iOS, invece, sappiamo che Apple ha posto dei limiti nella tecnologia mobile che possono essere aggirati, almeno per il momento, soltanto da Safari, e di conseguenza gli altri browser si trovano in una posizione un po’ svantaggiata.
E voi avete già scaricato questa nuova versione?