Chrome OS: Google lo vuole anche sui Tablet

di Redazione Commenta

 Chrome OS, il nuovo sistema operativo del colosso dei motori di ricerca sarà disponibile per a fine del 2010, nell’attesa che il progetto arrivi a compimento, c’è molta curiosità di capire in che modo big G gestirà la doppia presenza di Android e Chrome OS.

Stando alle ultime indiscrezioni da poco trapelata sul web, sembrerebbe che Google, contrariamente a quanto dichiarato in passato, sia intenzionata a spingere il suo nuovo sistema operativo sui Tablet, settore in fortissima crescita negli ultimi mesi.

Uno dei motivi principali sarebbe legato all’ Android Market, le applicazioni sono generalmente sviluppate per girare in display piuttosto compatti degli smartphone, questo sarebbe un ostacolo per il corretto funzionamento anche su schermi molto più grandi e risoluzioni piuttosto elevate. La soluzione potrebbe essere un Market o una sezione dell’ Android Market, completamente dedicata ai tablet, proprio come avviene attualmente con l’iPad di Apple.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>