Chrome: per una domenica il browser più usato al mondo

di Redazione Commenta

Ormai lo sapete: la lotta per il browser migliore e più utilizzato è davvero senza esclusione di colpi. Qualche tempo fa vi avevamo parlato di come Chrome, il browser della casa di Mountain View, avesse superato Firefox e fosse secondo soltanto ad Internet Explorer, mentre oggi vi diamo una notizia ancora migliore, per Big G: il suo browser, durante la giornata di domenica 18 Marzo, è stato il più utilizzato al mondo. 

Non si tratta certo di una vittoria definitiva, lo sappiamo, ma è sicuramente indice di una tendenza che non accenna a fermarsi. Domenica 18 Marzo, infatti, Google Chrome è stato il browser più usato a livello mondiale, battendo Internet Explorer dello 0.2% (la sfida è infatti finita 32.7% contro 32.5).

“Anche se solo per un giorno”, commenta Aodhan Cullen, CEO di StatCounter, azienda da cui provengono i dati di cui sopra, “si tratta comunque di un risultato molto importante. Google Chrome ce la sta mettendo tutta e continua a segnare nuovi record, ma ha comunque ancora molto da fare per spodestare i suoi rivali principali [Firefox ed Internet Explorer in primis, ndr] in molte regioni”.
Il browser di Mountain View, infatti, è ancora in seconda/terza posizione in Cina, Stati Uniti e Germania; mentre risulta primo nel nostro Paese.

Il dominio di Internet Explorer, comunque, più che ad una reale efficienza del browser, crediamo sia dovuto alla sua presenza in una mole immensa di computer venduti. Ammettiamolo: il pubblico generalista potrebbe non capirne molto di questi temi, e di conseguenza non preoccuparsi affatto se nel suo PC appena acquistato ci sia installato questo o quel browser, questa o quell’icona. Immaginiamo, di conseguenza, che se i Chromebook avessero avuto un destino più felice, i dati sarebbero ancora più a favore di Google…

La lotta, comunque, sembra abbia ancora molto da dire. E voi, lettori di Google-chrome.it, quale browser usate per navigare sulla rete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>