Eric Schmidt: Chrome OS è stato sviluppato per dispositivi con tastiera fisica

di Redazione Commenta

 Come sicuramente saprete, Google è impegnata su due settori, inizialmente ben distinti che potrebbero fondersi presto, stiamo parlando di Google Android, sistema operativo mobile pensato per gli smartphone e Google Chrome OS, sistema operativo il cui rilascio è previsto per la fine del 2010, ideato per netbook.

Visto il rapido diffondersi dei tablet, molti utenti si sono chiesti, che strategia adotterà Google per questo tipo di device? Inizialmente si pensava che Google Chrome OS fosse più adatto per questo tipo di device, ma nella realtà sarà Google Android ad equipaggiare i tablet.

A confermarlo è stato lo stesso Eric Schmidt CEO di Google, il quale nel corso del Web 2.0 Summit ha avuto modo di parlare del nuovo sistema operativo. Eric ha confermato che Google Chrome OS è un sistema operativo pensato e sviluppato per device dotati di tastiera fisica, questo ovviamente chiude le porte ai tablet i quali dovranno accontentarsi (si fa per dire!) di Google Android 2.3 Gingerbread prima e Google Android 3.0 Honey comb a Febbraio 2011.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>