Google Chrome: 4 estensioni indispensabili

di Redazione Commenta

Nel post precedente vi abbiamo segnalato la possibilità di installare delle estensioni sul browser Google Chrome, oggi iniziamo a dare una sbirciata alla estensioni che secondo il nostro parere potrebbe risultare piuttosto utili.

 Google Translate il nome parla già da solo! Google Translate è un’ utilissima estensione che ci consente con estrema facilità, di tradurre il contenuto di una pagina web nella nostra lingua con un semplice click del mouse. Una volta installata, non appena verrà caricata una pagina web in lingua straniera, una barra superiore con un pulsante “translate” ci agevoleranno nel processo di traduzione (ovviamente qualora non volessimo effettuare alcuna traduzione possiamo chiudere questa barra).

 Facebook for Google Chrome ci consente di rimanere sempre in contatto con i nostri amici evitando di recarci di volta in volta sul sito ufficiale. Una volta installata l’estensione, un piccolo pulsantino si posizionerà accanto alla barra di ricerca, questo ci permetterà di aprire una piccolo finestra in cui possiamo: inserire il nostro status, visualizzare tutte le notizie, guardare il nostro profilo e consultare tempestivamente le notifiche ricevute. Durante il primo avvio abbiamo bisogno di inserire un codice di sblocco generato dal sito ufficiale, niente di complicato.

 Tweetings. Rimanendo sempre in tema social network, non poteva mancare Twitter. Grazie a questa estensione verremo sempre aggiornati su ciò che accade sulla nostra pagina twitter, l’estensione è sincronizzata costantemente con il nostro account permettendoci di non perdere nessun tweet. Una volta installata, ogni aggiornamento ci verrà notificato tramite una piccola finestra che si dissolverà dopo pochi secondi. In ogni caso qualora non fossimo al PC, un piccolo numerino accanto all’icona, ci segnalerà il numero dei nuovi tweet da leggere.

 RSS Subscription Extension è una di quelle estensioni indispensabili per un browser. Una volta installata, il browser ci segnalerà l’iconcina classica dei feed nella parte destra della barra di ricerca (ovviamente se sono disponibili sulla pagina web in cui ci troviamo), del tutto identica a quella di Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>