Google Chrome, arriva un’estensione che limita l’omofobia in rete

Una bella iniziativa per Google Chrome è stata ideata da un’azienda irlandese, la Connector, per limitare l’omofobia in rete, sempre più diffusa tra i giovani e non solo. Purtroppo sempre più spesso il mondo del web è il covo di frustrati pronti ad offendere chiunque, con atti di vero e proprio bullismo virtuale che risulta essere spesso più violento di quello fisico.

Sempre più omosessuali si ritrovano ad essere vittime di queste violenze in rete e per questo, in occasione del Pride, la Connector ha voluto creare un’estensione di Google Chrome in grado di limitare l’omofobia e diffondere ovunque i colori dell’arcobaleno. L’idea è quella di rendere il mondo del web un luogo molto più tollerante e amorevole, ma vediamo in cosa consiste questa particolare iniziativa.

Il tutto funziona in maniera molto semplice e sfruttando quest’estensione di Google Chrome gli insulti omofobi vengono trasformati in parole d’amore e d’affetto. Ciò significa che in una frase in cui si ritrova il termine offensivo “Faggot”, quest’ultimo si trasforma automaticamente in “Unbelievable friend” con tutti i caratteri colorati come l’arcobaleno.

Trattandosi di una particolare iniziativa realizzata da un’azienda irlandese, quest’estensione di Google Chrome è valida solo per la lingua inglese. Si spera che sia solo il primo passo verso un mondo migliore, non solo quindi quello del web, dove la tolleranza deve prevalere sull’astio e sull’odio.

Lascia un commento