Google Chrome Browser: traduzione automatica nella versione 4.1.249.1036

di Redazione Commenta

 Molto spesso ci capita di navigare su siti esteri i cui contenuti sono, ovviamente, scritta in lingua locale. Per tradurre i contenuti di una pagina web eravamo costretti ad utilizzare i vari servizi gratuiti che si trovano in rete o, ancora meglio, sfruttare le estensioni.

Nell’ ultima versione di Google Chrome, precisamente la 4.1.249.1036 è stato introdotto il sistema di traduzione automatica delle pagine, in pratica, non appena apriamo una pagina in lingua diversa dalla nostra (o comunque diversa dalla lingua che abbiamo impostato), vedremo apparire una bassa in alto, in cui ci viene chiesto se vogliamo tradurre il contenuto.

Si tratta di una funzione del tutto analogo a quella implementata sulla Google Toolbar di Firefox e Internet Explorer, in questo caso però, non abbiamo bisogno di installare nulla, è già presente di default.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>