Google Chrome al centro di un importante aggiornamento, visto che la versione 64 beta silenzia l'audio delle pubblicità ufficialmente. Vediamo di cosa si tratta
Buone notizie per coloro che utilizzano Google Chrome come motore di ricerca sul web, infatti l’ultima versione aggiornata, definita 64 beta, apporta novità davvero interessanti che potranno non poco migliorare la navigazione online. Come si evince dal titolo il punto più importante di questo ultimo aggiornamento arrivato per Google Chrome riguarda la possibilità di silenziare l’audio dei video in riproduzione automatica.
Ormai sta diventando alquanto fastidioso ritrovarsi a navigare per diversi siti web con puntualmente attivato l’audio delle pubblicità. Fino ad ora l’unico modo per evitare di ritrovarsi con l’audio attivo era necessario disattivarlo direttamente sul proprio dispositivo. Grazie invece alla versione 64 beta di Google Chrome si consentirà di avere tranquillamente attivato l’audio del proprio device da cui si sta navigando ed allo stesso modo avere disattivato quello relativo alla riproduzione automatica delle pubblicità.
Per poter consentire che ciò si verifichi è necessario però non solo effettuare l’aggiornamento alla versione 64 beta, ma anche attivare l’opzione in maniera manuale. Dopo l’update infatti sarà visibile in alto accanto al campo della URL una “i” minuscola oppure un’icona che rappresenta un lucchetto verde, basterà a questo punto cliccarci su ed entrare in un menu dove alla voce sound/audio sarà presente anche la possibilità di “blocca la produzione automatica video”.
Insomma una novità che potrà senza dubbio far piacere a molti utenti, senza poi trascurare un potenziamento per il blocco dei popup.