La prossima versione desktop di Google Chrome sarà soggetta ad un importate restyling. L'interfaccia sarà ridisegnata in pieno stile Material Design.
La versione desktop di Google Chrome ha ricevuto un aggiornamento che l’ha portata alla versione 48. Con il rilascio di tale aggiornamento sono state introdotte svariate migliorie, specie per quanto riguarda stabilità e performance. Con la prossima relase, la 50, dovrebbe però essere effettuato un importante restyling dell’interfaccia.
Stando a quanto emerso Google rifarà il look del suo browser sulla base di quanto previsto dal Material Design, così come già visto per la maggior parte delle sue applicazioni mobile. I primi indizi concreti arrivano da alcune discussioni intavolate dagli sviluppatori sulla piattaforma Chromium.
Si parla anche di un’animazione che simula una piccola esplosione quando si effettua il click con il mouse su alcuni pulsanti. Dovrebbero inoltre essere ridisegnate la barra che mostra informazioni, le icone relative alla sicurezza delle pagine Web e i tasti per la gestione dei preferiti.
A cambiare dovrebbe essere anche il look della modalità di navigazione in incognito. Attivando tale modalità la scheda di Chrome si vestirà completamente di nero.
Via | The Next Web