Google Chrome anche oggi 29 dicembre protagonista di considerazioni interessanti, visto che ora spuntano nuovi test per il supporto multilingua. Quali saranno i prossimi sviluppi?
Google ci tiene tantissimo ad aggiudicarsi ogni anno il primato come browser migliore grazie al suo Google Chrome e per questo sta lavorando assiduamente per migliorarne nettamente tutte le funzionalità, ma nell’ultimo periodo ciò che potrà subire cambiamenti in positivo è il supporto multilingua.
Da tempo è possibile poter tradurre in automatico una pagina web tramite Google Chrome, ma in questo caso è lo stesso browser che, a seconda della lingua utilizzata sul dispositivo, decide quale sia considerabile quella straniera. Una funzione che può considerarsi sicuramente utile, ma senza dubbio migliorabile.
A tal proposito è in fase di test la possibilità di consentire allo stesso utente, tramite sempre Google Chrome, di scegliere da quale lingua tradurre e soprattutto poter aprire pagine web in differenti lingue, senza insomma cambiare necessariamente la lingua del dispositivo. In questa beta di Google Chrome, definita Canary e Dev, si sta studiando anche un modo per rendere più visibili i flag modificati.
In genere bisogna ricordarsi quelli modificati manualmente per rintracciarli, mentre con questa novità saranno posti proprio in cima alla lista ed essere immediatamente visibili, con la possibilità poi di modificarli ulteriormente. Parliamo al momento solo di sperimentazioni che però in breve tempo saranno disponibili come nuove funzioni di Google Chrome, aiutando quindi l’utente a navigare con più semplicità.