In un periodo di crisi economica come questo, vedere aziende che ancora investono nel futuro ingenti cifre come ha fatto Google nei giorni scorsi è sicuramente un ottima notizia. Google, ha investito oltre 100 milioni di dollari in varie iniziative benefiche. Questi 100 mila dollari e oltre, sono stati investiti in 4 “cause” benefiche.
Le quattro cause benefiche dove Google ha volute investire i suoi soldi sono:
Insegnamento delle discipline scientifiche, finanziare circa 3 milioni di futuri scienziati e ingegneri.
Istruzione per le ragazze in Africa, dove maggiore istruzione significa meno probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Il finanziamento è destinato a 10.000 ragazze nei Paesi in via di sviluppo.
La crescita attraverso la tecnologia. Si calcola che nei Paesi a basso e medio reddito, un aumento minimo del 10% nella penetrazione di Internet porta a un aumento dell’1,4% nella produzione economica.
Lotta alla schiavitù moderna e al traffico di esseri umani, un finanziamento che aiuterà più di 12.000 persone di non cadere vittima di soprusi e non finire nella terribile condizione di schiavi del 2000.
Per far capire ancora di più come Google ha deciso di investire i propri 100 milioni di dollari, vi lasciamo il video di presentazione dell’iniziativa.