Google Drive si aggiorna, aggiunto il supporto all’editing in landscape su iPhone

di Redazione Commenta

Google continua a rifinire la sua piattaforma di cloud storage Drive nella versione dedicata ai dispositivi iOS. Solo il mese scorso, il gigante del web aveva rilasciato un aggiornamento con il supporto al pinch-to-zoom all’interno delle slide, l’integrazione con QuickOffice e l’upload multiplo di media, per nominare le novità più sostanziali. E qualche giorno fa, Google ha rilasciato un altro aggiornamento che aggiunge il supporto alle modifiche di documenti in landscape su iPhone e iPod Touch, in aggiunta alla correzione di bug minori e ad un miglioramento generale nelle prestazioni dell’applicazione. 

Google Drive adesso caricherà più velocemente, e, a detta di Google, dovreste accorgervi chiaramente di performance migliori mentre sistemate e modificate i vostri documenti. E cosa più importante, controllare, revisionare o modificare i documenti sul piccolo display di uno smartphone è ora molto più comodo, grazie al supporto alla modalità landscape, molto utile per testi medio-lunghi durante la modifica dei quali è preferibile utilizzare la versione larga della tastiera virtuale.

Nell’immagine che vi mostriamo qui sopra è evidente la modifica appena apportata.

Se non avete mai utilizzato Drive e vi state chiedendo di cosa si tratta, vi informiamo che Google sta regalando ad ogni utente 5GB di spazio di archiviazione gratuito, da dividere tra Google Drive e Google+ Photos. È anche possibile, tramite un acquisto in-app, effettuare l’aggiornamento a 25GB di storage ulteriore, al costo di 24.99$ all’anno.

Google Drive è un’applicazione universale che funziona in modo nativo su tutti i dispositivi iOS, inclusa la linea iPad.
Con questo aggiornamento, il gigante di Mountain View vuole spingere ulteriormente nel campo dei servizi cloud, un settore che sta conoscendo una crescita rapidissima e in cui ovviamente i competitor si sprecano (basti pensare a Dropbox, per dire uno dei nomi più celebri).

L’applicazione è disponibile per il download gratuito dalle pagine dell’App Store ufficiale di Apple.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>