Google organizza corsi aperti a tutti per illustrare funzionalità e piattaforme

di Redazione Commenta

Nonostante una enorme fetta di internet sia nelle mani di Google, per un motivo o per un altro, la società di Mountain View non ha alcuna intenzione di rallentare la propria promozione. Anzi. E fa bene, finché si tratta di iniziative come quella di cui vi stiamo per parlare. A Mountain View hanno infatti organizzato dei corsi gratuiti che permetteranno a chiunque di conoscere meglio Big G e tutte le numerosissime funzioni che offre in giro per la rete. Ma approfondiamo e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il corso si chiamerà “Power Searching with Google”, sarà rivolto a tutti e affronterà diversi temi relativi a Google e alla ricerca (si parte, appunto, dalla ricerca approfondita fino ad arrivare ai Groups ed all’ovvio Google+, che non sta ricevendo il successo sperato). Registrandosi da questo link si potrà accedere, a partire dal 10 Luglio (per finire il 19), a sei sessioni da 50 minuti ciascuna, con due lezioni di esperti della ricerca sul web e due esercitazioni interattive tramite le quali mettere in pratica quanto appreso.

Google, insomma, ha in mente di avvicinarsi agli utenti in un modo non sempre ben esplorato: siamo certi che un corso del genere, se adeguatamente presentato e gestito, può servire a fidelizzare un numero ancora maggiore di utenti, che pian piano magari scoprono che oltre a google.it ed alla famosa barra di ricerca, quel logo colorato e tondeggiante riserva anche moltissime altre funzioni. Tra gli scopi principali di questa iniziativa c’è sicuramente la promozione di Google+, la piattaforma sociale di Big G, che forse per risultare troppo simile al rivale blu e bianco non riesce ancora ad emergere come vorrebbe.

Se siete interessati ai corsi organizzati dalla società di Mountain View, come già accennato, effettuate la vostra registrazione cliccando su questo link. E alla fine avrete anche unc certificato di frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>