Il famoso browser di Google, Chrome, è ormai da diverso tempo disponibile anche per dispositivi iOS, ed è riuscito in pochissimo tempo a scalare le classifiche di download. Spesso, infatti, il suo utilizzo è anche preferito al browser di serie, Safari, che comunque gode di alcuni vantaggi dovuti proprio all’architettura stessa dei dispositivi Apple. Oggi vi parliamo di un aggiornamento che ha riguardato proprio Google Chrome, e che ha apportato diverse migliorie nella sua versione per iPhone 5.
La versione protagonista di questo articolo, nello specifico, è la 23.0.1271.100. Vediamo di seguito in cosa consiste l’aggiornamento, che riguarda in larga parte la gestione dell’audio. Nella fattispecie, vediamo come adesso sia possibile eseguire suoni o musiche anche in background, magari per ascoltare musica con le cuffie, camminando per la città, o utilizzando altre applicazioni.
È una funzione che si rivelerà sicuramente utile per usufruire di siti che, appunto, permettono la riproduzione di contenuti multimediali, come ad esempio YouTube o diversi altri.
L’aggiornamento, inoltre, si occupa di risolvere alcuni piccoli bug relativi alla sicurezza.
Vi ricordiamo che la versione iOS di Google Chrome è disponibile per il download a questo link, ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch su cui sia installato iOS versione 4.3 o superiore.
Chrome, anche grazie ai suoi aggiornamenti, continua a confermarsi uno dei software migliori per navigare su internet da dispositivi iOS, e in alcune situazioni riesce addirittura a rendere meglio della controparte made in Apple. E questo, di sicuro, contribuisce anche ad aumentarne la popolarità in ambito desktop, settore in cui il prodotto Google è già dai tempo ai vertici delle classifiche di download e di utilizzo, a dispetto dei competitor maggiori – FireFox ed Internet Explorer tra tutti – che invece da un po’ di tempo stanno conoscendo un certo calo.
E voi, lettori, quale browser usate per navigare su internet in mobilità?