Qualche ora fa, VentureBeat pubblicava un articolo secondo il quale Google e la città di Austin avrebbero annunciato l’arrivo di Google Fiber, la connessione a banda larga (fino a 1 gigabit) della società di Mountain View, proprio nella città texana. E la cosa appariva confermata anche da un post proprio sul sito dedicato al progetto di Google. Come riporta Engadget, infatti, era comparso un articolo di nome “La prossima fermata di Google Fiber: Austin, Texas”, che ora è però stato rimosso.
Il post a quel punto era sembrato un evidente errore di pubblicazione: l’autore era tale “SoAndSo”, del “SoAndSo Team”. Ah, e all’interno dell’articolo non era presente alcun testo vero e proprio.
L’annuncio di Google e la città di Austin è attualmente previsto per il 9 Aprile prossimo – tra due giorni – e non dobbiamo quindi aspettare molto prima di sapere qualcosa di nuovo in merito. Tutto, comunque, sembrerebbe puntare all’installazione della fibra di Google anche ad Austin, che in questo modo diventerebbe la seconda città, dopo Kansas City, ad ospitare la nuova piattaforma a banda larga di Mountain View.
Il lancio di Google Fiber era stato annunciato nella città di Kansas City a Luglio dell’anno scorso, e le installazioni erano cominciate il Novembre successivo. Il servizio è offerto al prezzo base di 120$ al mese (è incluso anche un servizio di TV via cavo), più un contributo di attivazione di 300$.
Google a quanto pare è già stata contattata riguardo la misteriosa sparizione del post, ma al momento non abbiamo alcuna nuova informazione in merito.
Ovviamente non è che questa notizia riguardi molto noi italiani: per il momento la fibra di Google è presente soltanto in una città statunitense (forse in due, tra qualche giorno), e non c’è al momento alcuna voce riguardo uno sbarco europeo di questa interessante tecnologia.
A voi piacerebbe?
via | The Next Web