Come ogni fine anno è tempo di fare bilanci ed anche l’azienda di Mountain View ha voluto farne uno per quanto riguarda le migliori estensioni del 2024 di Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo.
Dopo insomma aver eletto le migliori app, i migliori giochi, i migliori libri presenti all’interno del Play Store, ecco che si è concentrata anche sulle estensioni di Google Chrome.
Quali estensioni di Chrome hanno avuto la meglio in questo 2024?
Questi “accessori” del browser sono molto utili per chi naviga, ma quali sono stati i migliori del 2024 per l’azienda di Mountain View? Vogliamo a tal proposito parlare di qualche estensione di Google Chrome che ha fatto letteralmente la differenza in quest’anno che ormai volge al termine. Si parte da Bardeen che è un’estensione Chrome che promette di far risparmiare oltre 3 ore di tempo alla settimana che sarebbero state spese per eseguire delle azioni ripetitive. Si parla di automatizzare le varie attività manuali, adatta a chiunque perché non necessita la scrittura di righe di codice.
Una delle estensioni più popolari di Google Chrome è senza dubbio Momentum, con oltre 2 milioni di utenti che hanno deciso di sceglierla per rendere più bella la pagina “Nuova scheda” di Chrome, che non risulta più essere solo una pagina bianca. Si trovano in modo automatico sfondi di ogni genere. Molto interessante, come estensione di Google Chrome è anche Volume Master il cui funzionamento risulta essere molto semplice, ma estremamente efficace. L’estensione consente di aumentare il volume di una scheda fino al 600%, sei volte il picco massimo.
Risparmiare tempo e denaro con le estensioni di Chrome
Per chi ha bisogno di guadagnare tempo durante la navigazione, ecco un’altra estensione di Google Chrome che è stata molto scaricata nel 2024 e si tratta di Text Blaze. Tutto si basa qui sulle scorciatoie, infatti consente di impostare comandi con un “/” seguito da una parola chiave. Ad esempio, un “/grazie” che Text Blaze espande in un ringraziamento più lungo predeterminato. Non poteva mancare in questa lista l’estensione Chrome Todoist , un pacchetto che permette di aggiungere pagine web come attività, ad esempio l’articolo di un blog alla lista di cose da leggere; pianificare velocemente la giornata direttamente dall’’estensione; completare le attività dal browser, senza dover cambiare contesto.
Per gli appassionati di coupon non può mancare l’estensione di Google Chrome Coupon Birds. Quest’estensione cerca i coupon più convenienti in giro per il web e li applica automaticamente in fase di acquisto dei prodotti. Sempre per quanto riguarda gli acquisti sul web ed in modo particolare su Amazon, l’estensione più interessante di Chrome risulta essere Keepa che visualizza lo storico dei prezzi di qualsiasi oggetto in vendita su tale sito di e-commerce. Se quindi ancora non avete usufruito di una di queste estensioni di Google Chrome è bene provvedere.