Partiamo con due concetti principali. Tempo fa Google ha acquistato Motorola. E Google Chrome è sicuramente uno dei prodotti di punta della casa di Mountain View. Sembrerebbero due cose slegate, a prima vista, ma purtroppo protagoniste di una disavventura non da poco.
Oggi vi riportiamo una notizia piuttosto ironica, a pensarci: il nuovo nato in casa Google Phone, il Motorola RAZR i (non ancora disponibile nel mercato nostrano), sembrerebbe non supportare il browser della stessa casa produttrice…
Sembra ci sia qualche importante problema di integrazione tra i due marchi. Immaginate un utente, ben conscio del prodotto che sta per acquistare, che va fiero a navigare su internet con Chrome e si vede restituire l’errore “Package file is invalid”, all’interno di un prodotto che dovrebbe essere proprio “made in Google”.
Ma come mai il nuovo dispositivo sembra essere così ostile ad uno dei browser più utilizzati al mondo? Cosa c’è che non va?
La risposta è semplice, e sembra riguardare alcune nuove parti hardware montate all’interno del Motorola RAZR i. Pare infatti che il nuovo Chipset Intel ATOM non sia al momento compatibile con alcune applicazioni, di cui causerebbe appunto l’arresto inaspettato e l’impossibilità di utilizzo.
Google, intanto, ha assicurato il prossimo rilascio di un aggiornamento per rendere il suo Chrome utilizzabile anche sul nuovo Motorola RAZR i. Non dubitiamo che sarà così e che presto sarà tutto sistemato, ma riuscirà un aggiornamento a tappare questa figuraccia? Ci chiediamo davvero come si faccia a rilasciare un dispositivo sul mercato senza aver risolto almeno i problemi più evidenti.
Ad ogni modo, il Motorola RAZR i non è ancora disponibile in Italia. Se avete intenzione di acquistarlo, comunque, vi consigliamo di tenere d’occhio le nostre pagine per avere aggiornamenti in merito all’argomento… Sperando, insomma, che per quel giorno non ci sia più alcun problema di compatibilità.