In questa calda domenica autunnale non vogliamo parlarvi di aggiornamenti, nuove versioni di Chrome o chissà cosa; vi parliamo piuttosto di un’estensione geniale, che scommettiamo possa essere utile a moltissimi di voi. Se seguite anche solo un po’ il mondo di internet, dei social network, e di tutto quello che è “virale”, siamo certi che avete già sentito parlare delle ultime vicende riguardanti Miley Cyrus, e lo scalpore che ha fatto la sua esibizione ai VMA 2013. Se non avete idea di cosa stiamo parlando, beh, date un’occhiata qui (poi però non lamentatevi se volete indietro i sei minuti che avete appena perso!).
E quindi sì, insomma, di questa storia si sta ultimamente facendo un gran parlare. Si vede ovunque: sui siti di informazione, sui social network, nei trending di Twitter, su YouTube; ovunque. È una cosa che può apparire anche un po’ invasiva, per certi versi.
E doveva sicuramente pensarla così quello sviluppatore Chrome che una mattina si è svegliato e ha deciso di creare l’estensione No Miley.
Cosa fa? È presto detto. Ed è anche ovvio, se ci pensate. Una volta installata sul vostro browser, nasconderà ogni riferimento a Miley Cyrus e al suo “twerking” (in gergo si chiama così quella roba che ha fatto sul palco… Quella… Sì, insomma, avete capito), in modo simile a quanto già faceva l’estensione Chris Brownout, che nascondeva ogni riferimento a Chris Brown e Rihanna e così via.
L’estensione è disponibile per il download a questo link, e, come vedete dalla recensioni, è già molto apprezzata dal pubblico. Per il momento blocca i termini Miley Cyrus, Miley Ray Cyrus, Twerk/Twerking, MileyCyrus e Wrecking Ball. E, sottolinea lo sviluppatore, visto che non possono essere lasciati fuori, blocca anche i termini Kim Kardashian e Kardashians, entrambi per insistenza popolare.
Noi apprezziamo sicuramente questi colpi di genio.
via | Philly.com