L’annuncio di un nuovo evento da parte di una multinazionale come Google fa sempre notizia, e su internet si comincia subito a speculare sui possibili argomenti di discussione, sui possibili nuovi prodotti presentati e così via. In questo articolo vogliamo proprio parlarvi dell’annuncio di un nuovo evento Google, che si terrà il 29 Ottobre e per cui sono già stati inviati gli inviti agli addetti ai lavori. Vediamo di seguito di cosa si tratta e cosa dobbiamo aspettarci.
L’invito, come al solito, è piuttosto generico e non lascia spazio a indizi particolari (ve lo riportiamo qui sopra): sullo sfondo soleggiato di una città, si vede il logo di Google e la scritta The playground is open (il campo di gioco è aperto). Nient’altro, quindi non possiamo basarci sull’immagine dell’invito per capire di cosa si parlerà (si sa solo che sarà un evento basato su Android).
Ad ogni modo sulla rete sono già apparse numerose indiscrezioni a riguardo: oltre alla presentazione del nuovo smartphone di LG, il Nexus 4, sembra possibile che Google voglia svelare un nuovo tablet da 10.1 pollici realizzato in collaborazione con Samsung, che vanterebbe specifiche tecniche e risoluzione molto elevate.
Si parla anche di alcune novità riguardanti il Nexus 7, che riguarderebbero nello specifico la presentazione di una versione da 32 GB e l’introduzione di un modulo per connessione cellulare all’interno del dispositivo. In questo modo si andrebbe a colmare una delle più grandi lacune rivolte al piccolo tablet di Google, che fino ad ora ha dovuto limitarsi esclusivamente alla connessione in Wi-Fi.
Il noto portale The Verge sembra sicuro che verranno presentati questi tre nuovi dispositivi.
Passiamo ora ad Android. Le varie indiscrezioni riportate su internet vorrebbero nuove funzioni dedicate a Google Now, una nuova interfaccia per la fotocamera, alcune migliorie sul sistema delle notifiche, un nuovo sistema di gestione profili per i tablet, e diverse modifiche minori.
Appuntamento al 29 Ottobre su Google-Chrome.it per tutte le informazioni.