L’ultima versione di Chrome beta, la 27, è appena stata rilasciata sui canali ufficiali di Google, e sia per quanto riguarda le versioni desktop che mobile, la promessa è quella di aumentare la velocità di navigazione di almeno il 5%. Nella nuova release, poi, troviamo anche una nuova interfaccia utente per i form di data e ora in HTML5, il supporto per l’input audio live utilizzando le API Web Audio, alcuni aggiornamenti minori per i DevTools di Chrome, e qualche altro miglioramento di scarsa rilevanza.
La velocità, ovviamente, è qualcosa su cui Google ha sempre puntato, e un 5% di velocità in più nei caricamenti delle pagine appare facilmente come qualcosa di cui la casa di Mountain View può già andar fiera, e parecchio. Ma per rendere possibile un update di questo genere, sottolinea Google, lo scheduler è ora più aggressivo nell’utilizzo della connessione inattiva e nell’abbassamento delle priorità delle risorse precaricate in modo che queste non interferiscano con le attività critiche.
La nuova versione, inoltre, come già accennavamo, mostra un’interfaccia utente più semplice ed elegante per quanto riguarda l’immissione di data e ora.
Questi sono gli unici cambiamenti sostanziali che la maggior parte degli utenti noterà in questo aggiornamento, ma gli sviluppatori possono adesso utilizzare le API Web Audio per trasmettere audio live, modificarlo e gestirne il playback.
La nuova beta, inoltre, permette agli sviluppatori che utilizzano le Chrome Packaged Apps di usare le API Sync FileSystem per un sistema di storage offline, con l’ausilio inoltre di un aggiornamento ai DevTools che introduce un pannello network migliorato e qualche altro aggiornamento minore.
Come al solito, la maggior parte delle caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato verranno rilasciate in forma stabile, appena possibile, nella nuova release ufficiale di Chrome.
Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti, e qual è quello che vi esalta di più?
via | TechCrunch