Qualche tempo fa, il sito su cui state leggendo queste righe è stato il palco per un annuncio e qualche approfondimento davvero interessante: stiamo parlando delle notizie relative a Google Glass, i nuovi occhiali a realtà aumentata di Google che suscitano più di un sussulto agli appassionati di tecnologia. Nonostante ancora non si conoscano i dettagli, né tantomeno prezzi o date d’uscita, se ne parla già tantissimo in rete, e la curiosità è davvero tanta. E pensate cosa può esser passato in testa a Noah Zerking, l’autore della foto che vi alleghiamo qui sopra, che viaggiando in metropolitana a New York si è visto di fronte Sergey Brin, co-fondatore di Google, che stava indossando proprio i Google Glass.
Sì, non è di certo una cosa di tutti i giorni trovare casualmente un co-fondatore di Google in metropolitana. E lui ha fatto di tutto per non farsi riconoscere: vestito in modo molto casual, con berretto e barba incolta, ne stava seduto con in mano una busta gialla (chissà cosa c’era lì dentro, chissà cosa compra a New York un fondatore di Google) quando è stato fotografato. Dal mezzo sorriso che mostra, però, sembrava aspettarselo decisamente.
Noah, l’autore della foto che ha ormai fatto il giro del web, dice di aver avuto anche l’opportunità di fare quattro chiacchiere con Sergey, e di aver avuto un’impressione abbastanza positiva.
Dalla foto si nota anche che i Google Glass che porta Brin sono abbinati a un paio di cuffie, non sappiamo se specificatamente progettate per gli occhiali, o semplicemente auricolari casuali.
Voi che dite: si può parlare di viral (ma davvero molto viral) advertising? In fondo la foto ha davvero fatto il giro di internet, ed è un motivo in più per parlare di Google e dei nuovi misteriosi Glass che ne popolano gli uffici e che sul mercato vedremo chissà quando.