Oggi vogliamo parlarvi di una nuova estensione di WordPress disponibile per il nostro Google Chrome, che non è la stessa che permette di scrivere sul proprio blog. Presenta infatti nuove funzioni social che vogliono avvicinare la piattaforma alle formule tipiche dei social network, con la possibilità di condivisione e follow e like delle fonti. Andiamo un attimo a vedere maggiori dettagli riguardanti questa interessante estensione che aggiunge ulteriori funzioni social alla nota piattaforma di blogging.
WordPress, come già saprete, è uno dei CMS più utilizzati al mondo, e grazie alla sua semplicità e interfaccia user-friendly è la scelta perfetta per moltissimi utenti. WordPress.com Extension, che potete scaricare seguendo questo link (per il momento soltanto in lingua inglese), permette di integrare nuove funzioni alla vostra navigazione. Ci spieghiamo meglio: una volta installata l’estensione, essa vi permetterà di leggere, scrivere, seguire i blog preferiti e ripubblicare ciò che vi pare sul vostro spazio (limitatamente a WordPress.com e ai domini con WordPress), oppure di condividerlo sui social network più famosi (Facebook, Twitter o Google+).
Ma le innovazioni di WordPress non finiscono qui: vogliamo anche informarvi del lancio di banner pubblicitari che Automattic (la società che si occupa di WordPress) ha effettuato nel mese di Novembre. Il sistema funziona all’incirca come AdSense, e sembra star cominciando ad avere un successo notevole nel mondo dei blogger.
Voi cosa ne pensate? Se avete un blog su WordPress o semplicemente seguite la piattaforma (d’altronde, anche il nostro Google-Chrome.it è basato su WordPress), vi consigliamo di testare la nuova estensione per provare le opzioni di condivisione.
Dalla nostra crediamo che, se supportata a dovere, questa WordPress.com Extension potrebbe rappresentare una svolta nella condivisione degli articoli pubblicati sui blog, dato che permetterebbe in un click di farli conoscere a tutti gli amici e i contatti presenti sui social network.
Diteci la vostra opinione.